Un partner come dAgency ha unito competenze di design a quelle relative allo sviluppo back end creando per noi una piattaforma che rispondesse al briefing e tenesse conto delle peculiarità della nostra realtà. Quella di un’azienda che unisce un’anima ultra centenaria – quella relativa al B2B - alla recente e frizzante declinazione sul brand di proprietà destinato ai consumatori finali.
Francesca Tongiorgi, Brand Manager Mantero
Il nostro supporto continuo e calibrato al brand ha permesso il passaggio da full outsourcing a full insourcing, in totale collaborazione con il team Mantero che ha ricevuto training e proposte sempre aggiornate all’ultima versione di Shopify.
Al fine di rendere il brand autonomo nella gestione del suo e-store, è stato implementato un metodo di gestione avanzata di campi metafield in pagina prodotto e la creazione di moduli personalizzabili in allestimento. Nascono da qui le due anime del sito: una più propriamente commerciale con UX rinnovata e una istituzionale, con pagine editoriali che ripercorrono l’heritage aziendale e che raccontano i processi di realizzazione dei ricercati tessuti.
Mantero spegne 120 candeline proprio nel 2022 e inaugura così un nuovo spazio digitale: vera e propria vetrina dei suoi prodotti dall’estetica contemporanea e luogo virtuale in cui parlare di bellezza e creatività artistica attraverso le stampe e i colori.
Il risultato: un universo virtuale innovativo per Mantero che offre oggi una nuova esperienza personalizzata tinta della storia, della qualità del marchio e delle sue origini.
I key-point del progetto:
- trasformazione funzionale e semplice a full-insourcing, allineata alla visione del brand
- perfetta combinazione e bilanciamento tra contenuti di stile e di prodotto ed editoriali
- sezioni direct-to consumer ottimizzate e modulari