L’obiettivo era quello di aggiornare e rivedere completamente il nostro e-commerce prevedendo un totale restyling con l’intento di comunicare in maniera accattivante le collezioni ed il mondo di Manebí.
Grazie al supporto di dAgency come partner siamo riusciti a raggiungere il risultato voluto apportando un importante miglioramento del sito sia a livello di UX che di layout anche attraverso l’utilizzo di immagini lifestyle full bleed.
Antonello Benati, CEO & Founder Manebí
Vera Drossopulo Bogdano, CEO & Founder Manebí
La comunicazione visiva distintiva è il pilastro fondamentale per costruire l’esperienza utente che ogni cliente Manebì può vivere in boutique o nel suo e-commerce, ora, con un design totalmente rinnovato.
La comunicazione visiva distintiva è il pilastro fondamentale per costruire l’esperienza utente che ogni cliente Manebí può vivere in boutique o nel suo e-commerce, ora, con un design totalmente rinnovato grazie al lavoro creativo dell’art director e web designer, Giordana Marino, e alla collaborazione e al supporto tecnico di dAgency.
L’esigenza del cliente di comunicare uno stile di vita, un metodo e i valori propri del brand perfettamente si colgono nella presentazione editoriale di homepage, PLP e landing page dell’e-commerce. Una selezione di immagini e un’architettura del sito ottimizzata a seguito di un’attenta analisi di UX/UI finalizzata al miglioramento della customer journey.
Le implementazioni dedicate all’aumento di conversion rate hanno reso l’esperienza utente più fluida e veloce grazie a soluzioni di quick buy e product tag. Le preview di prodotto in Homepage e PLP invitano ad interagire con la wishlist e a scoprire di più sui dettagli dei capi direttamente in pagina prodotto.
Un e-store e un’esperienza ideali agli obiettivi posti e al target giovane di Millenials e Gen Z che eleva la brand perception anche grazie a storytelling e sezioni dedicate a storia, sostenibilità e collaborazioni.