Dal 2020 abbiamo scelto dAgency come partner per intraprendere un percorso di evoluzione digitale iniziato con la completa rivisitazione dei nostri asset, in particolare lo shop online.
Da subito abbiamo apprezzato il loro rigoroso approccio di lavoro che ci ha consentito di rispettare la timeline di release, ma soprattutto ci ha restituito un risultato assolutamente corrispondente alle nostre aspettative, sia in termini di design, interpretato coerentemente con il posizionamento del brand, che di efficienza e solidità delle soluzioni tecnologiche adottate.
Gianluca Locatelli, E-commerce Manager Alce Nero
Il progetto, che unisce tecnologia digitale e food, ha raggiunto l’obiettivo principale del brand: integrare i contenuti editoriali a quelli e-commerce in unico sito, elevando il prodotto ed aumentando brand awareness e vendite.
dAgency si è occupata dello sviluppo Tech dell’e-commerce e Diana Corp., parte della stessa Commerce Hub, ha collaborato con il brand nella direzione creativa di story-telling e presentazione del prodotto nell’e-store.
Realizzato su piattaforma Shopify Plus, l’user experience è fluida e punta sulla comunicazione visiva ed estetica, tassello fondamentale nella strategia e-commerce di un brand. L’integrazione con Live Story, tool per la gestione dei contenuti editoriali, ha permesso al brand di avere totale libertà da un punto di vista creativo, valorizzando il design realizzato sulle best practice di UX e UI.
Il risultato è un’unica destinazione online in cui tutti i contenuti convivono, presentando il prodotto e la storia da cui nasce, comunicando l’identità del brand ed elevando il suo posizionamento, attraverso i valori che lo contraddistinguono.